Luna Piena in Bilancia – 6 aprile 2023: la guarigione e il nuovo inizio

Pubblicato da EC il

In arrivo la Luna Piena di Aprile 2023

La Luna della guarigione e del nuovo inizio dopo il risveglio interiore:

6 Aprile 2023 – Dopo la Luna Piena in Acquario che ha preceduto il risveglio dell’uomo e della natura durante l’Equinozio di Primavera, oggi ci troviamo di fronte alla Luna Piena in Bilancia, la prima della Primavera. Dopo aver fatto spazio al nuovo, ora è tempo di guarigione, di rinnovo e crescita.

Il 6 aprile 2023 la Luna si presenterà intensa piena e benevola dal territorio della Bilancia

Abbiamo affrontato tante sofferenze, penosi travagli e momenti in cui Saturno e Plutone hanno agitato le acque del profondo subconscio per fare emergere ciò che in noi è oscuro, ciò che è nascosto in fondi recessi intoccabili alla coscienza. L’arrivo di questa Luna Piena giunge per parlarci di guarigione, di lenire le nostre ferite.

Cosa si intende con Luna della guarigione?

La guarigione avverrà per il tramite della parte maschile, quella non aggressiva ma comunicativa, quella sensibile. Questa parte maschile che sa di essere altro rispetto all’imposizione e alla volitività radicata, un richiamo ancestrale al femminile sacro. 

Ci aspetta una Luna Piena che parla di guarigione o di cura delle ferite, per il tramite della comunicazione e della contemplazione della bellezza, intesa nella suo più vasta accezione. Questo è permesso dalla attuale posizione dei pianeti che vede Saturno e Nettuno in Pesci, Plutone in Acquario, Venere in Toro e Marte in Cancro (quest’ultimo simbolo di una mascolinità sensibile). 

In questa Luna Piena l’uomo è chiamato a deporre per un attimo le armi e a fare uscire la parte bambina, giocosa, armonica verso sé e verso il mondo.

La costante chiamata dei pianeti:

Bisogna tener presente che i pianeti, come prima indicati nella loro collocazione attuale, richiamano l’uomo a percepire valutare ed attuare un cambiamento, nel quale vi è il forte la contraddizione tra Mente e cuore, questo grazie anche all’azione che Urano sta svolgendo dal segno del Toro.

Da una parte vi è il cuore che richiede un cambiamento operando un’azione di distacco da quegli aspetti che hanno caratterizzato il sostentamento materiale, e dall’altra una mente che invoca prudenza per non buttare all’aria i punti cardini dell’esistenza.


Il Cuore e la Mente:

Con la Luna Piena di marzo abbiamo eliminato ciò che non funzionava, permettendo al nostro cuore di manifestarsi e lasciando andare per poter accogliere l’universo.


Ora siamo chiamati ad un altro lavoro, non semplice ma chiaro e proficuo. Le azioni necessarie per portare la nostra parte creativa fuori dalla materia, verranno lentamente indicate con il procedere della danza planetaria e sicuramente da quel Plutone in Acquario, che in maniera lenta ma sempre più pressante, ci suggerisce sommessamente il nostro sentire e ci indica i primi passaggi per un cambiamento evolutivo personale e collettivo.

Buona Luna Piena!


Esplosione Celeste, in qualità di Affiliato Amazon, riceve guadagno dagli acquisti idonei.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace il nostro blog? Seguici!