Luna Piena in Vergine – 7 marzo 2023, fare spazio al nuovo

Pubblicato da EC il

In arrivo la Luna Piena di Marzo 2023

La Luna del risveglio interiore:

7 marzo 2023 – Luna Piena in Acquario: oggi potremo ammirare in cielo la Luna Piena “del verme”. Si tratta dell’ultima Luna Piena dell’inverno, quella che precede il risveglio dell’uomo e della natura durante l’Equinozio di Primavera.

Perché si chiama Luna del verme?

Il nome della Luna Piena di questa sera trova le sue radici nella cultura dei nativi americani, che omaggiavano le larve dei coleotteri, i quali proprio in questa occasione, cominciavano a fuoriuscire delle cortecce degli alberi, in vista della primavera.

Eliminare ciò che non funziona e fare spazio al nuovo:

La Luna Piena del 7 marzo sancisce la fase di “detox” della nostra anima.

Detossificare significa eliminare le scorie e tutte le sostanze che influiscono negativamente sul nostro corpo. Come un corpo intossicato vivrà nel dolore e nell’infiammazione, la stessa cosa accade nell’interiorità di noi stessi, dove è tempo di mettere in atto le “pulizie di primavera” e permettere al nostro cuore di manifestarsi.

Come per il corpo infatti, è importante affrontare l’arrivo della primavera con l’anima sgombra dei pensieri negativi e delle zavorre che ancorano la nostra vita al passato o a dinamiche “tossiche” che non ha più senso alimentare.

Questa Luna Piena ci invita infatti a fare spazio, a dire ciò che pensiamo, esprimerci senza freni e senza remore, lasciare fluire la vera parte di noi, rompendo le catene dei limiti interiori che ci siamo imposti. Cambiare o eliminare ciò che non è più, ciò che non funziona, che non ci rappresenta più, è l’unica via per accogliere l’invito della Luna Nuova del 7 marzo: fare spazio al nuovo per poter accogliere l’universo.


È tempo di rinascita:

Comincia infatti con la primavera il processo di rigenerazione della natura che si risveglia: dopo aver nutrito il seme nelle profondità della terra, è tempo di germogliare e rinascere a vita nuova. La stessa cosa accade al corpo umano, che proprio in primavera, comincia il suo processo di rigenerazione. È il momento infatti dove si potrà notare una maggiore caduta dei capelli e la nascita di nuovi bulbi piliferi; è il tempo della rigenerazione delle cellule cutanee e di produzione e ricircolo del sangue all’interno del nostro corpo. La stessa cosa accadrà all’interno di noi stessi, che ci accingiamo a riaprirci al nuovo, all’amore, ai nuovi progetti ed all’espressione di noi stessi, in vista dell’arrivo della primavera. La rigenerazione è alle porte, detossificare corpo fisico ed emotivo per prepararsi al meglio, è di fondamentale importanza.

Lasciare andare per poter accogliere l’universo.

Abbiamo il compito manifestare chi sia e chiedere di essere conosciuti come tali!



Esplosione Celeste, in qualità di Affiliato Amazon, riceve guadagno dagli acquisti idonei.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace il nostro blog? Seguici!