5 Febbraio 2023: Luna Piena in Leone, l’invocazione del guerriero interiore

In arrivo la Luna Piena di Febbraio
Verso la Luce:
Domenica 5 febbraio vi sarà Luna Piena e diventerà tale sotto il segno del Leone raggiungendo nella notte il culmine della luce.
Questa Luna in Leone ci invita ad analizzare i nostri progetti, le nostre aspirazioni e ad osservarle al rallentatore, parlandoci delle strutture da cambiare.
Questo evento astrologico costituisce un ponte con il passato, con fatti avvenuti nell’estate del 2022 ed esprime la forza per poter esprimere risposte limpide.
Siamo sulla via della rinascita, già intrapresa con il precedente novilunio in Acquario, quando le energie pesanti pian piano hanno cominciato a dissiparsi, abbandonando le paure e le resistenze che ci attanagliavano.
E’ interessante anche osservare come questa Luna Piena in Leone rappresenti l’esatto contro bilanciamento della precedente Luna Nuova in Acquario, suo esatto antagonista nel quadro astrologico, una sintesi tra forza creativa e rispetto delle regole sociali necessarie per la convivenza.
Pronti, partenza … qui ed ora!
Adesso c’è la chiamata sempre più forte ad un risveglio luminoso, a prendere in mano la propria vita, ad esprimere noi stessi completamente, a fare scelte coraggiose, a creare la realtà solo pensata nel passato.
“Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi… è un dono. Per questo si chiama presente!! ”, questa Luna Piena ci invita a vivere il qui ed ora in prospettiva di un futuro sereno sia per noi che per coloro che abbiamo accanto; è necessario avere pensieri positivi, un benessere del pensiero, avere amore e compassione per noi stessi e per gli altri, bisogna percepire e favorire il risveglio della luce che è in noi, solo in questo modo può innescarsi un circolo virtuoso che ci può portare ad una evoluzione, a tendere al divino cui aspiriamo.

Con il plenilunio vi è l’evocazione del guerriero interiore che forse si è perso nei meandri del nostro inconscio, che è stato fuorviato dai transiti pesanti dei mesi scorsi e che così ha ritardato la nostra rinascita.
Forse nelle scorse settimane molti di noi hanno pensato di non aver più energie, di aver accantonato i progetti, che il mondo è inospitale per i sogni da coltivare, ma solo al momento del raggiungimento del punto più basso si può sprigionare l’energia della rinascita, la rincorsa ai sogni che si credevano persi; forse ci vorrà un poco ma la risalita è cominciata e l’universo ha i suoi tempi e il suo ritmo.
I nodi della nostra vita, quelli legati all’aspetto economico, alla sfera familiare, affettiva, a quelle situazioni o relazioni che ci appesantiscono e delle quali non abbiamo ancora trovato soluzione, stanno venendo al pettine, trovando una soluzione.
Luna Piena in Leone, quella che ci illumina nel nostro valore, che ci dà l’energia di ricominciare, quella che ci dona energia e vitalità, quella che esige la gioia di vivere.
Il Leone è segno di fuoco, segno di vita e vitalità che richiede il cambiamento e ci richiede di bruciare nel proprio Atanor quelle parti di noi vecchie, consegnate al passato, per affidarci al presente, e favorire la nascita di nuove energie che ci proiettino nel futuro, che favoriscano un processo di creazione.
Il fuoco del cuore:
Il Chakra 4, quello verde, quello del cuore, diventa il centro di questo plenilunio, da esso parte la forza per cambiare, la Luna Piena ci immette nella strada della luce, nella voglia della vita, nell’istinto del risveglio.
Siamo partiti dal buio e stiamo marciando verso la luce, questo fattore di assenza e presenza è fondamentale per il nostro essere e non prefigura, in termini esoterici, un antagonismo ma una complementarietà, in quanto tutto pre – esiste nell’uomo per portarlo all’evoluzione che per lui è stata stabilita, all’amore che gli è dovuto.
Questa Luna Piena porta il fuoco del cuore, e dopo la freddezza dei mesi trascorsi invita all’amore, alla tolleranza, alla compassione ed alla consapevolezza: invita ad essere persone migliori, per affrontare il futuro con fiducia e speranza.
Il cammino dell’uomo, in questo mondo materiale è irto di esperienze che lo segnano, ma se nel suo cuore alberga la consapevolezza della propria forza, egli può rinnovarsi ed evolversi consegnando al mondo la propria parte più preziosa.
Esplosione Celeste, in qualità di Affiliato Amazon, riceve guadagno dagli acquisti idonei.
0 commenti