21 Gennaio 2023: Luna Nuova in Acquario

La Luna della quieta dopo la tempesta:
La Luna Nuova del 21 gennaio 2023 è un momento di ripartenza, per stabilire quali cose far fruttare e che cosa si vuole che entri nella propria vita.
Questa è una Luna delicata che vuole invitare ad esprimere intenzioni ed armonizzare la nostra vita, ma questo deve essere fatto con cortesia, con la gentilezza che viene dal cuore; questa luna richiede di incominciare a permetterci di essere noi stessi, di percepirlo.
Sono stati pesanti questi ultimi due mesi? Credo che molti di voi abbiano vissuto momenti densi e impegnativi in quanto Novembre e Dicembre hanno visto transiti pesanti, di cui Marte e Mercurio retrogradi sono stati i principali protagonisti.
Ora i due pianeti stanno uscendo dalla propria retrogradazione e tornano diretti favorendo una migliore comunicazione e rilascio di energie compresse.
L’energia degli ultimi mesi è stata pesante ed ha causato blocchi, ha trascinato nell’oscurità, ma proprio in questa oscurità forse dentro di noi si è fatta strada la consapevolezza del proprio essere.
Dopo periodi pesanti, dopo pressioni continue, qualcosa pian piano si attenua (e lo farà sempre di più nei mesi a venire), ma dopo ogni momento difficile, prima di ripartire c’è bisogno di rifiatare e per farlo c’è bisogno di amarsi e di accarezzarsi, di coccolarsi.
La Luna delle nuove energie e dei nuovi pensieri:
Se i precedenti transiti hanno lasciato ferite e strascichi, con l’avvento della luna nuova si potrà percepire una energia diversa, più propositiva, ma starà anche a noi coglierla usando atteggiamenti di apertura al mondo.
Forse bisogna che ognuno di noi incominci a sentire quello che davvero vuole, che lo realizzi piano piano attuando piccoli atteggiamenti quotidiani, che ogni giorno ci si ascolti nei propri voleri più intimi.
Per facilitarsi il compito forse sarebbe utile stilare un breve elenco di quelle emozioni, o anche di quelle situazioni che si vorrebbero vivere; se queste si presentano anche solo in minima parte nel quotidiano vissuto sappiate che sono un dono per cui, ringraziatele per essere arrivate a voi; se queste emozioni vengono colte e rese consapevoli nella realtà allora accadrà il miracolo che da esse ne nasceranno altre, per una derivazione della legge dell’attrazione “il simile richiama il simile”.
La Luna Nuova della guarigione:
Questa Luna in Acquario è una luna femminile che porta poteri curativi al corpo umano; l’energia di guarigione deve essere intesa anche come accettazione o comprensione delle lezioni apprese per il tramite delle esperienze di vita, oppure, parafrasando R. Kipling, rimanere saldi quando tutto il mondo attorno a voi impazzisce; l’unica cosa che può essere fatta è che dobbiamo rimanere aperti alle evoluzioni a cui siamo portati dall’universo, in quanto queste non saranno mai come ci aspettiamo.
L’Acquario è il segno dell’uomo saggio e questa Luna ne è esprime la sua coerenza: la saggezza dell’universo si esprime con l’intervento delle energie curative, con l’arrivo di pensieri “buoni”, con la percezione che dobbiamo volere bene non solo alla nostra mente ma anche al nostro corpo, attivandolo o nutrendolo in maniera sana.
Se l’Acquario è simbolo di evoluzione e questa Luna porta guarigione, quindi questa è espressione della saggezza del segno.
La guarigione passa anche per le decisioni e per le scelte, dapprima le scelte sono prese nell’intimo di noi stessi e poi avvengono le decisioni, portate alla luce della nostra realtà materiale, che ci portano ed instradano in percorsi che non sono né giusti né sbagliati, ma semplicemente evolutivi.
Il nostro unico obbligo è quello di prendere decisioni di amore, che sino principalmente rivolte a noi stessi.

Cosa possiamo fare per il nostro corpo:
Psiche e Soma: uno non può funzionare se non si fa funzionare anche l’altro, per cui? Adoperare pensieri ed energie che ci facciano evolvere … ma il corpo come deve essere utilizzato? Cosa si deve fare?
La risposta che viene più spontanea è respirare!
Con la Luna in Acquario il respiro si coniuga alla perfezione con il pensiero, il respiro che massaggio, quindi il respiro che cura e che coccola, il respiro che prepara all’evoluzione.
Successivamente alla Luna Nuova ci si troverà in una situazione in cui non vi saranno pianeti retrogradi, pertanto sarà una situazione ottimale per dare inizio alla propria evoluzione, ma se non lo faremo noi, sarà l’Universo a portarci avanti a prescindere dalla nostra volontà.
Per cui il respiro è un’azione curativa che riempie il corpo, lo massaggia e al contempo pulisce la mente, la svuota di scorie e la ricarica di luce e di ossigeno.
A riassunto di tutto quanto detto, il respiro ed il pensiero possono davvero dare uno spintone in avanti alla nostra evoluzione e ancor di più se questi sono coadiuvati dall’energia karmica della Luna nuova in Acquario.
Basta partire dalle piccole cose, dall’apprezzare ed osservare le cose belle quotidiane che accadono nella nostra vita.
Buona Luna a tutti!
Esplosione Celeste, in qualità di Affiliato Amazon, riceve guadagno dagli acquisti idonei.
0 commenti